Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le compravendite concluse tra Securitaly Srl, avente sede legale in Via dei Platani n. 3, 47042 Cesenatico (FC), C.F./P.IVA 03558340406 (di seguito “Venditrice”) e qualsiasi persona fisica o giuridica (di seguito "Acquirente"), in relazione ai prodotti commercializzati dalla Venditrice (di seguito i "Prodotti"). Le presenti Condizioni Generali annullano e sostituiscono qualsivoglia precedente accordo, verbale o scritto con l’Acquirente; condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo in forza di accettazione scritta da parte della Venditrice.

1) I Nostri clienti

Il sito si rivolge sia privati che aziende. Vi è la possibilità di richiedere la fattura elettronica. Se sei un’azienda e vuoi rivendere i nostri prodotti, puoi contattarci al 0547 71271.

2) Prodotti

I prodotti oggetto delle compravendite regolate dalle presenti Condizioni Generali sono quelli commercializzati da Securitaly con le specifiche contenute nei cataloghi della venditrice o dalla stessa comunicate.

L’invio di cataloghi o documentazione tecnica della venditrice non costituisce offerta e pertanto gli stessi possono venire modificati senza preavviso da parte della venditrice. Misure, dimensioni, pesi, prestazioni ed ogni altro dato contenuto nei cataloghi della venditrice o nella documentazione tecnica fornita da quest’ultima, sono meramente indicativi e non costituiscono promessa o impegno da parte di quest’ultima.

3) Ordini

Gli ordini di acquisto dei prodotti sono trasmessi utilizzando l’e-commerce, e quindi il carrello online, ovvero per iscritto dall’acquirente e/o dall’eventuale agente di zona alla venditrice. Gli ordini si intendono fermi fino a 30 giorni dal loro ricevimento da parte della venditrice la quale si impegna ad inoltrare la conferma d’ordine all’acquirente nel più breve tempo possibile; l’ordine si intende accettato solo all’emissione della conferma d’ordine da parte della venditrice.

Per le conferme d’ordine generate automaticamente dal CMS del sito e-commerce, è possibile il loro annullamento da parte della venditrice, entro 72 ore dall’esecuzione dell’ordine; in ogni caso, la venditrice si riserva di accettare o meno gli ordini a proprio insindacabile giudizio. La venditrice si riserva, anche dopo il ricevimento dell’ordine, di apportare modifiche di costruzione ai prodotti senza che l’acquirente possa, per ciò, avanzare pretesa o reclamo alcuno. Ordini di materiale speciale o a disegno dovranno redigersi per iscritto dall’acquirente e in nessun caso potranno essere annullati dall’acquirente una volta intervenuta l’accettazione della venditrice.

4) Prezzi e disponibilità

I prezzi per prodotti resi franco sede e/o magazzino della venditrice sono quelli del listino prezzi della venditrice in vigore al momento della consegna dei prodotti, salvo diverso accordo scritto tra le parti. Ove non diversamente previsto, nell’eventuale offerta e successiva Conferma d’Ordine, i prezzi non comprendono le spese di trasporto, nonché di eventuale montaggio e collaudo in loco dei prodotti. I prezzi indicati, escludono diritti doganali o altri oneri che possano gravare sui prodotti nel paese dell’acquirente e sono espressi nella divisa del paese della venditrice, salvo diverso accordo scritto. La disponibilità dei prodotti è indicata online sulla pagina del prodotto o sulla conferma d’ordine ed è da considerarsi indicativa.

I tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Inoltre, è possibile che si presentino ritardi nella consegna dei prodotti, rispetto ai tempi stimati, causati da problematiche logistiche internazionali o nazionali, shortage di materie prime, ritardi di produzione, situazioni gravi che limitano o proibiscono la circolazione delle merci o il lavoro delle persone. Il controllo costante di prezzi e disponibilità è una nostra priorità.

Qualora, nel caso di errori o altre inesattezze di calcolo, il prezzo indicato online dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita, potremo contattarti o rimborsati l’eventuale ordine, non accettando di fatto l’ordine ad un prezzo di vendita errato. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dei prodotti e di cambiare, limitare o concludere qualsiasi offerta speciale, promozione o sconto sui prodotti in qualsiasi momento.

5) Prevendite

I prodotti venduti in “Prevendita” non sono pronti per una spedizione immediata. L’eventuale data presunta di spedizione è da considerarsi solo indicativa e non vincolante. Il pagamento del prodotto in prevendita garantisce priorità nella ricezione del prodotto ordinato. Il tempo di attesa esatto, dal momento dell’ordine alla ricezione del prodotto, non è conosciuto, in quanto è dettato da fattori esterni non controllabili dalla venditrice.

6) Pagamenti

Le condizioni di pagamento sono indicate nella Conferma d’Ordine, salva diversa comunicazione della venditrice. Eventuali anticipi di pagamento sono indicati e richiesti nella Conferma d’Ordine e sono in ogni caso infruttiferi. Il pagamento dovrà essere effettuato da parte della persona fisica o giuridica indicata nella Conferma d’Ordine o fattura e che ha sottoscritto il contratto, salvo diverso accordo scritto tra le parti.

La venditrice ha il diritto unilaterale ed incontestabile di rifiutare, a sua esclusiva discrezione, qualsiasi pagamento da parte di terzi diversi dall’Acquirente e/o non precedentemente autorizzati, in conformità alla presente clausola. La venditrice ha la facoltà di annullare o interrompere la prestazione di servizi se l’importo del pagamento non corrisponde al 100% del totale fattura, in linea con le condizioni di pagamento e le scadenze pattuite.

7) Spedizione e consegna

Abbiamo attivato delle convenzioni con i principali corrieri: le consegne dei prodotti verranno effettuate ai sensi dei termini e delle condizioni di consegna dei corrieri; da tenere in considerazione che alcuni corrieri richiedono la firma per ricevuta e non consentono di visionare all’interno del collo prima di aver firmato la consegna. Nel caso il collo fosse esternamente danneggiato, apporre o richiedere la dicitura “Ritiro con Riserva di Verifica”.

Non siamo in grado di garantire la consegna in ogni luogo al mondo. Se disponibile il servizio, il corriere comunicherà il tracking number con cui è possibile monitorare la spedizione. Alcuni corrieri offrono il servizio di prenotazione della consegna. Questo servizio è offerto dai corrieri e non assumiamo alcuna responsabilità a riguardo. Il costo di eventuali dazi è a carico dell’acquirente. I costi per la spedizione e i tempi di consegna variano in base al prodotto, al Paese di destinazione e al tipo di consegna. Non siamo responsabili se la consegna avviene a persone non da te autorizzate.

8) Consegna non ritirata

I prodotti non ritirati rimarranno in giacenza fino alla scadenza del termine stabilito dal corriere. Oltre tale termine, il corriere provvederà a riconsegnarci i Prodotti. Ricevuta la riconsegna dei prodotti non ritirati, verrà riaccreditato l’eventuale prezzo pagato, di norma, con lo stesso metodo di pagamento da utilizzato, meno i costi di spedizione e i costi per la giacenza. E’ facoltà della venditrice rifiutare l’ordine o vincolare il metodo di pagamento per l’eventuale ordine successivo, dell’acquirente che non ha ritirato o rifiutato i precedenti ordini.

9) Diritto di recesso

Il diritto di recesso per gli acquisti effettuati online o per corrispondenza, è regolato dalla direttiva Europea 2011/83/UE del 25/10/2011, per tutti gli acquisti superiori a EUR 50,00 di valore. Per esercitare il diritto di recesso, nel termine sopra indicato, compilare il modulo denominato RMA, nella sezione Richiedi Assistenza, selezionando come Motivo del Reso “Diritto di Recesso”. I termini del diritto di recesso sono visibili nell’apposita sezione online, denominata “Diritto di recesso”.

10) Garanzia

I prodotti hanno un periodo di garanzia di 24 mesi o 12 mesi, in base alla tipologia del prodotto o al tipo di cliente (Persona Fisica o Persona Giuridica). La restituzione del prodotto, per assistenza, può essere esercitata tramite l’apposito modulo RMA, compilabile online nella sezione Garanzia e Restituzione.

Prima di procedere alla compilazione del modulo RMA on-line, assicuratevi di essere in possesso del modello e della matricola, indispensabili per aprire una eventuale pratica di rientro; compilare il modulo in tutti i suoi campi e leggere attentamente le condizioni di resa. Garanzia sulle Riparazioni: la venditrice garantisce le riparazioni eseguite per 6 mesi dalla data di riconsegna (vedi data di spedizione, DDT).